Estate a Sappada

Scopri Sappada d’estate, quando la natura si manifesta in tutta la sua meraviglia!

Paesaggi incontaminati lontani dal traffico ti permetteranno di ascoltare il silenzio che solo la montagna sa offrire.
Respirerai la purezza dell’aria e ammirerai la bellezza della natura autentica. Assaporerai il vero gusto della tradizione con tutti i tuoi sensi…

A Sappada, nella stagione estiva si possono praticare una moltitudine di attività, alla portata di tutti.

Si può godere di una camminata attraverso le Borgate storiche di Sappada, alcune delle quali, concentrate nel cuore del paese, formano uno dei Borghi più belli d’Italia. Scopri tutto quello che c’è da vedere a Sappada in questa pagina. Oppure scegliere una escursione in quota alla scoperta dei Laghi d’Olbe o di un’alba al Monte Peralba; concedersi del sano Nordic Walking accompagnati dai nostri istruttori alla scoperta di paesaggi incatevoli.

Sappada offre scenari mozzafiato che si possono raggiungere anche in mountain bike e, per i meno allenati, con la e-bike.

Gli appassionati di pesca sportiva hanno a loro disposizione il laghetto delle trote”, attrezzato anche per cucinare sul barbecue quanto appena pescato.

I bambini ed i ragazzi possono divertirsi all’Adventure Park emulando Indiana Jones, oppure avvicinarsi all’arrampicata con la palestra all’aperto allestita nei pressi del parco giochi.

Anche i golfisti hanno la possibilità di “tirare” o “pattare” sul campo 9 buche dal quale si gode di un’impareggiabile panorama.

I nostri boschi, nei mesi di Agosto e Settembre, sono ambita meta per i cercatori di funghi! E se invece ci si vuole tuffare nel passato, bastano pochi passi a Cima Sappada, un gioiello impreziosito dai balconi fioriti che sembrano i più bei quadri dipinti con i colori più sgargianti.

E per godere della autentica ospitalità di Sappada e calarsi nella vita di oggi e di un tempo della nostra località, l’estate è ricca di eventi:

Dai Rifugi in Festa nel mese di Giugno, Gustosa Sappada e Parole in Vetta che si svolgono a Luglio, dalla Festa di Sant’Osvaldo al Festival del Folklore fino alla Plodar Run che hanno luogo ad Agosto,  alla festa delle mucche di rientro dall’alpeggio, “Sappamukki”, tutte le feste trascinano magicamente in un clima di gioia e di divertimento!

ATTIVITÀ ESTIVE

Tradizioni
di sappada

La storia di Sappada, le sue leggende
e il suo passato più antico!

Oggi, Sabato 18 maggio 2024

Ora Meteo Temperatura
00:00 Temporale 7.3°
03:00 Nubi sparse 6.2°
06:00 Coperto 7.1°
09:00 Poco nuvoloso 13.2°
12:00 Poco nuvoloso 14.7°
15:00 Nubi sparse 14.2°
18:00 Poco nuvoloso 11.5°
21:00 Sereno 7.9°
webcam
webcam
Prenota il tuo soggiorno