Musei

Dotata di un grande passato e caratterizzata da feste e tradizioni locali, Sappada vanta anche una serie strutture e punti d’interesse culturale come Musei e case d’esposizione: un Museo Etnografico, una Casa-Museo dedicata alla civiltà contadina e un Piccolo Museo dedicato alla Grande Guerra e ai suoi protagonisti.

Arte e cultura racchiusa in bellissime location ricche di storia e in cui le vicende dei tempi passati si fondono con il presente del villaggio di Sappada.

Reperti, cimeli e tutto un patrimonio artistico sapientemente racchiuso in spazi risalenti ai primi anni del 1800 e agli insediamenti dell’antica civiltà di Plodn (Sappada nel dialetto tedesco locale).

Il museo etnografico Giuseppe Fontana

Il Museo Etnografico “Giuseppe Fontana” che si trova a Cima Sappada, illustra un itinerario completo dall’ambiente…

Approfondisci

La casa Museo della civiltà contadina

La Casa Museo della Civiltà Contadina Puicher s’Kottlars haus/schtol che si trova in Borgata Cretta, è un interessante esemplare di abitazione a modulo semplice con annessa stalla-fienile, riferibile al secondo quarto dell’Ottocento.

Approfondisci

Piccolo Museo della Grande Guerra

Il Piccolo Museo della Grande Guerra è nato per onorare il territorio in cui nasce il Piave, fiume sacro alla Patria, e gli uomini che si fronteggiarono in questi luoghi, durante la Prima Guerra Mondiale.

Approfondisci

Oggi, Giovedì 13 giugno 2024

Ora Meteo Temperatura
00:00 Pioggia 7.8°
03:00 Pioggia 6.5°
06:00 Nubi sparse 6.0°
09:00 Pioggia debole 8.2°
12:00 Poco nuvoloso 12.2°
15:00 Sereno 14.4°
18:00 Nubi sparse 11.7°
21:00 Poco nuvoloso 7.8°
webcam
webcam
Prenota il tuo soggiorno