Forni Avoltri

Nell’alta Val Degano, al confine con il Veneto e con la valle di Sappada, sorge Forni Avoltri, località situata nella splendida cornice delle Alpi Carniche e punto di partenza per escursioni dirette verso i rifugi d’alta montagna.

Forni Avoltri si compone di due borgate: Forni, una manciata di case distribuite su un verde crinale e Avoltri, quasi una sorta di dependance adagiata sulla destra del fiume Degano. La storia di Forni Avoltri è legata in modo indissolubile alla sua identità di terra di minatori: infatti i forni che danno il nome al paese sono quelli in cui in passato venivano fusi i minerali estratti dal monte Avanza, mentre Avoltri sarebbe stato insediamento della gente che vi lavorava.

Terra dalle radici minerarie, oggi Forni Avoltri è un luogo di vacanza ideale per chi ama lo sport, la natura incontaminata, il silenzio e la pace dei luoghi. Tutto l’anno la località è caratterizzata infatti da tranquillità, sole, aria fresca e salubre d'estate e neve candida d'inverno. Un piccolo angolo di paradiso in Friuli!

Offerte

L'occasione che
non puoi perdere

Hai bisogno di aiuto?
Prenota il tuo soggiorno
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini